';

Un nuovo modo di vivere il rapporto con il dentista.

freccia_down

PERCHÉ L’IPNOSI?

L’ipnosi è un naturale funzionamento del cervello che ci consente di avere il massimo controllo della potenza della nostra mente.
È come se, per un momento, allontanassimo tutti gli stimoli esterni che ci distraggono e focalizzassimo tutte le nostre energie indirizzandole lì, dove ci servono.
È un meccanismo così semplice e naturale che sperimentiamo molte volte durante la giornata senza nemmeno rendercene conto.
Quando i nostri pensieri si allontanano da quello che stiamo facendo ed è come se scivolassimo da un’altra parte, riposandoci un po’.
Quando, per una grande emozione o per necessità, tiriamo fuori delle risorse e delle energie così potenti da sorprenderci.
Queste risorse sono sempre disponibili dentro ognuno di noi, solo che nessuno ci ha mai insegnato come fare per utilizzarle quando servono.

Il TRATTAMENTO

Ansia e dolore intraoperatori sono la principale causa di sofferenza e di emergenze nello studio odontoiatrico.
Il nostro approccio al trattamento si basa su una procedura complessa, che inizia con il primo colloquio con il paziente e si estende per tutte le cure, in cui i farmaci, per quanto utili e talora indispensabili, hanno solo un ruolo complementare.

 

Si tratta di una tecnica innovativa e all’avanguardia, ma già ampiamente riconosciuta con evidenze medico-scientifiche in tutto il mondo.

VANTAGGI

divisorio_cyan
DIRETTI
Alcuni studi dimostrano che il controllo dell’ansia e del dolore sono in grado di consentire una migliore stabilità delle condizioni cardiorespiratorie e neurovegetative e prevenire le emergenze.
Solo un approccio olistico, centrato sul paziente e non sui suoi denti, può garantire la massima sicurezza e qualità globale delle cure odontoiatriche.
L’appuntamento dal dentista diventa così una piacevole attesa, prima di sperimentare ogni volta un nuovo vero e profondo benessere.
INDIRETTI
I benefici della seduta accompagnano i pazienti anche nei giorni successivi alla terapia.
L’ipnosi infatti, associata quando necessario alle altre tecniche comportamentali, può portare al definitivo superamento di molte difficoltà della vita quotidiana, perché le tecniche apprese in studio possono essere utilizzate liberamente e in piena autonomia.